top of page

Il Presepio 2025
della parrocchia di San Vigilio

 

"Se non diventerete come bambini non entrerete nel regno dei cieli" (Mt 18,3)

 

Quest’anno davanti alla natività abbiamo voluto il cielo e la terra! Come sempre la culla di Betlemme è il luogo in cui cielo e terra si incontrano! E’ il luogo dove gli angeli scendono ad adorare il Bambino Gesù, ma anche il luogo dove gli uomini possono salire per lasciarsi stupire da un bimbo! Salire a Betlemme significa, per l’uomo, diventare bambino, cioè non arrogarsi diritti davanti a Dio, essere liberi dalla dimensione retributiva che annulla la relazione e lasciarsi toccare dalla tenerezza di un bambino che vuole soltanto il tuo cuore!

 

La Sacra famiglia è circondata da un coro festante di angeli, puttini e cherubini mentre i pastori si dirigono verso la Natività.

 

"E a un tratto, si unì all'angelo una moltitudine dell'esercito celeste, che lodava Dio e diceva: «Gloria a Dio nei luoghi altissimi, e pace in terra agli uomini in cui si compiace»."(Luca 2, 13-14)

​

In lontananza la locanda ed il popolo napoletano; collocata volutamente distante dalla Natività rappresenta i peccati ed i vizi degli uomini

​

Il Presepe è stato realizzato da Giovanni Dell'Elce -

giovannidellelce700@gmail.com

Foto e Video in preparazione

bottom of page